Pantamix bustine

Pantamix bustine

Integratore alimentare con Zinco, utile per il normale metabolismo acido base. 

SENZA GLUTINE

La dieta dei paesi industrializzati, sempre più povera di alimenti alcalinizzanti, può portare ad un accumulo di scorie metaboliche acide: una dieta non corretta è il primo fattore predisponente all’acidosi.

Nel corso degli ultimi decenni, l’alimentazione tradizionale si è arricchita a dismisura di proteine a sfavore di frutta e verdura ed è noto che il metabolismo delle proteine conduce alla formazione di molti acidi provocando l’acidosi.

L’acidosi è una condizione in cui sono prodotte o introdotte in misura superiore alla norma sostanze acide, oppure sottratte sostanze alcaline, così che il pH organico tende all’acidità. Tale condizione, quindi, è propria della società moderna, causata da un’alimentazione sbilanciata e da uno stile di vita scorretto che determinano uno squilibrio. L’equilibrio acido-base indica un complesso meccanismo fisiologico che consente all’organismo di mantenere il pH tra valori di 7,35 e 7,45 consentendogli di svolgere in modo ottimale le funzioni metaboliche.

Con il passare degli anni, la condizione di acidosi metabolica tende ad aumentare mentre la capacità di contrastarla, da parte dell’organismo, diminuisce.

Il Pantamix bustine è un integratore di Sali minerali, con Zinco, che contribuisce al normale metabolismo acido base.

Caratteristiche dei principali componenti:

Potassio citrato: Il potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso ed alla normale funzione muscolare.

Magnesio citrato: il magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento ed al normale metabolismo energetico. Contribuisce inoltre all’equilibrio elettrolitico.

Zinco: lo zinco è uno degli oligoelementi indispensabili e contribuisce al normale metabolismo acido-base. Il citrato di zinco ha un alto contenuto di zinco, è facilmente solubile in acqua ed ha una migliore biodisponibilità all’assorbimento.

Calcio: il calcio nell’organismo è presente in grande quantità e possiede svariate funzioni tra cui la mineralizzazione di ossa e denti. Il calcio infatti è necessario per il mantenimento di ossa e denti normali. Contribuisce inoltre alla normale funzione degli enzimi digestivi.

Indicazioni: il Pantamix® bustine è un integratore alimentare a base di Potassio, Magnesio, Zinco e Calcio, utile per apportare una quota integrativa di questi nutrienti in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni organici. Lo Zinco contribuisce al normale metabolismo acido-base, Potassio e Magnesio contribuiscono alla normale funzione muscolare, il Calcio contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla normale funzione degli enzimi digestivi.

Modalità d’uso: Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno lontano dai pasti, da sciogliere in un bicchiere d’acqua. Il Pantamix® bustine è privo di glutine.

Ingredienti: Potassio citrato tribasico; edulcoranti: Eritritolo, Acesulfame k, Glicosidi dello steviolo; Magnesio citrato bibasico; Calcio carbonato; Aromi; Zinco citrato.

Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

 Confezione: 20 Bustine da 8g cad.

Comments (0)

Leave a reply